Tipi di Assicurazione

La nostra società e costruita in modo tale da assicurare tramite polizze assicurative diverse tutto ciò che possiede, anche la propria vita. Il bisogno di assicurare le cose sia quelli materiali o no infonde nella persona stessa un senso di sicurezza, almeno era cosi un paio di anni fa. Adesso le persone credo che ne fanno a meno delle assicurazioni (di quelle non obbligatorie).
Ci soni diversi tipi di polizze, alcune fornite dallo stato e alcune dai privati. Lo stato fornisce l'assicurazione  nelle scuole cioè i bambini sono assicurati contro gli infortuni che possono succedere a scuola, l'assicurazione medica ecc. La dove l'assicurazione pubblica non arriva ci pensano le assicurazione private. 
Le assicurazione private, alcune obbligatorie da fare grazie allo stato e alcune non sono obbligatori. Le assicurazioni si distinguono su assicurazioni per le persone e assicurazioni su cose o patrimoni. Alcune assicurazioni per le persone sono obbligatori come per esempio le assicurazioni sociali che sono gestite da Enti Pubblici. Ci sono altre polizze per le persone che sono gestite da enti privati. Le assicurazioni su cose o patrimoni sono gestiti da enti privati e coprono cioè che si decide di assicurare contro furti, danni e particolari avvenimenti tipo incendio ecc. In questa categoria entrano sia le assicurazioni obbligatorie  (l'assicurazione della macchina, moto ecc) sia quelle facoltative (l'assicurazione della casa).
Vediamo insieme le tipologie delle polizze che esistono:

-Assicurazioni Auto
-Assicurazione Medica
-Assicurazione Viaggi
-Assicurazione Vita
-Assicurazione Varie